“Sicurezza senza confini“, i primi volontari in azione a Cocquio Trevisago

Il sindaco: “Un importante servizio di monitoraggio costante nell’osservazione delle frazioni del Comune e nel rispetto della privacy dei cittadini"

I volontari della sicurezza in azione a Cocquio Trevisago

Il gruppo di volontari osservatori “sicurezza senza confini” è da oggi, sabato 8 marzo, attivo nelle frazioni di Cocquio Trevisago.

«La loro azione volontaria svolge un importante servizio di monitoraggio costante nell’osservazione delle frazioni del Comune e nel rispetto della privacy dei cittadini, informando le forze dell’ordine in caso di infrazioni nella sicurezza della nostra Comunità», spiega il sindaco Danilo Centrella. «Potete riconoscerli, perché, autorizzati dall’Amministrazione Comunale, utilizzano sempre la pettorina gialla dei volontari del Comune di Cocquio Trevisago e utilizzano i mezzi comunali», aggiunge il sindaco.

Nessun altro gruppo di vigilanza privata è autorizzato a svolgere la propria azione nel territorio per conto del Comune «per cui vi esortiamo a porre particolare attenzione a possibili malintenzionati che si presentano a voi a nome del Comune o delle forze dell’ordine» conclude Centrella.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.