Gavirate
Sperimentazioni cromatiche naturali nei laboratori di ReMida al Chiostro di Voltorre
Domenica 30 marzo alle ore 15 c’è Colorimetro, secondo laboratorio della stagione primaverile dedicato al riuso creativo di materiale naturale e di scarto

Si intitola Colorimetro il secondo laboratorio di questa pimavera proposto da ReMida al Chiostro di Voltorre, domenica 30 marzo alle ore 15.
Guidati da Paola Bertaglia e Sara Dalla Pozza, bambini dai 6 anni ai 99 anni potranno cimentarsi in sperimentazioni cromatiche naturali, per misurare con l’occhio, mescolare, ritagliare e creare orizzonti e suggestivi paesaggi.
Il laboratorio si inserisce all’interno di un percorso intitolato Il primo sguardo – Un luogo di connessioni con il mondo naturale, con diverse attività di riuso creativo di elementi naturali e di materiale di scarto, fornito a ReMida dalle aziende del territorio, con una grande varietà di colori, materiali, forme e dimensioni.
Il prossimo appuntamento della rassegna sarà il 13 aprile con Forme della natura, un percorso di osservazione e rielaborazione delle forme per creare un pattern condiviso, a partire da una passeggiata e raccolta nel giardino del Chiostro, alla scoperta dei tesori naturali del luogo. QUI tutto il programma
Tutte le attività sono adate ai bambini dai 6 ai 100 anni, accompagnati da almeno un adulto.
I posti sono limitati e la prenotazione è quindi necessaria scrivendo a prenotazionilabremida@gmail.com.