Ubriaco e con la figlia di due anni in macchina picchia un carabiniere: 37enne arrestato a Mesenzana

L’uomo si era allontanato con la figlia di due anni e la moglie preoccupata ha chiamato l’Arma. Cinque giorni di prognosi al militare

carabinieri scuola scuole

Ha preso con sé la figlia di due anni in auto ed è andato a farsi un giro, domenica pomeriggio a Mesenzana. Ma la moglie, preoccupata per le condizioni dell’uomo ubriaco e che zigzagava alla guida della sua auto ha chiamato i carabinieri.

Al ritorno dell’uomo a casa l’uomo ha prima litigato col cognato, poi ha aggredito un carabiniere della Stazione di Luino nel frattempo arrivato sul posto: per fermare il 37enne con diversi precedenti penali è stato necessario l’intervento di altri 7 militari.

Cosi  l’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni: durante il parapiglia un carabiniere rimasto ferito ed è stato dichiarato guaribile dai medici del pronto soccorso in cinque giorni.

Nella mattinata di lunedì si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto avvenuta di fronte al giudice del tribunale di Varese: il pubblico ministero ha chiesto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre giorni alla settimana.

Il giudice ha convalidato l’arresto. L’uomo è stato rimesso in libertà senza l’applicazione della misura cautelare richiesta: i precedenti penali dell’uomo sono molto remoti (2013) e non giustificherebbero l’applicazione della misura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.