Unicredit e Liuc siglano un accordo per dare opportunità di crescita agli studenti
L'accordo offre numerose opportunità agli studenti, tra cui programmi di stage e orientamento, che permetteranno loro di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro

UniCredit e l’Università LIUC iniziano una collaborazione strategica finalizzata a creare opportunità di crescita e sviluppo per gli studenti universitari, grazie all’ accordo quadro formalizzato il 18 marzo presso l’Ateneo, e che rappresenta un passo fondamentale per favorire l’innovazione e sostenere il potenziale delle nuove generazioni, preparandole ad affrontare le sfide del futuro.
L’accordo tra UniCredit e LIUC offre numerose opportunità agli studenti, tra cui programmi di stage e orientamento, che permetteranno loro di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro. Inoltre, gli studenti avranno accesso a iniziative formative e progetti di ricerca e innovazione che contribuiranno alla loro crescita. Nello specifico, il 3 aprile 2025, si terrà un career day dedicato agli studenti della LIUC che sono interessati a intraprendere un futuro percorso professionale presso UniCredit.
Con questa collaborazione, UniCredit e LIUC intendono rafforzare il legame tra il mondo universitario e il mercato del lavoro, contribuendo alla formazione di professionisti altamente qualificati e pronti ad affrontare le sfide future.
UniCredit intende investire nei giovani e nel loro futuro, non solo in termini di formazione, ma anche di recruiting. A tal proposito, ha appena lanciato un piano di assunzioni che coinvolge tutto lo stivale e che le consentirà di aggiungere 700 nuovi giovani alla rete commerciale.
“Questo accordo – commenta Richard Arsan, AD e Direttore Generale dell’Università LIUC – racchiude numerose iniziative, tutte volte a offrire nuove ed interessanti opportunità di crescita professionale e di inserimento lavorativo ai nostri studenti, ma anche di sviluppo del nostro Ateneo. LIUC è la Business University, l’Università delle imprese che lavora con e per le imprese, ed è perciò sempre attenta a sviluppare percorsi di formazione che rispondano alle esigenze del mercato. Progetti come questo sono dunque vitali per arricchire la nostra offerta e i nostri servizi facendo leva sul rapporto diretto con le banche, le imprese e le istituzioni”.
“Sono particolarmente lieto di questo accordo, che dà concretezza a cosa vuol dire essere vicini al territorio e punta i riflettori su qualcosa che a noi di UniCredit sta particolarmente a cuore: i giovani e il loro, il nostro, futuro – dichiara Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit – E’ fondamentale, anche per le imprese, formare le nuove generazioni affinchè siano preparate per affrontare le nuove sfide in un contesto in cui l’innovazione e l’adattamento ai cambiamenti del mercato sono cruciali per la loro competitività. Questo accordo è l’inizio di un percorso che ci vedrà lavorare insieme per sviluppare progetti innovativi, favorire la crescita delle competenze e costruire nuove opportunità per studenti, ricercatori e professionisti, dimostrando così, nei fatti, quanto ci stiano a cuore i giovani e il progresso del nostro territorio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.