Via libera alla riqualificazione dell’ex Aermacchi: conclusa la Conferenza dei Servizi
Il responso è positivo, con il parere favorevole delle realtà coinvolte nel processo. L'incontro, avviato nella giornata del 27 marzo, ha messo attorno allo stesso tavolo la proprietà, l’amministrazione e i fornitori di servizi

Si è conclusa oggi la Conferenza dei Servizi indetta dal Comune di Varese per il progetto di riqualificazione dell’ex Aermacchi. Il responso è positivo, con il parere favorevole delle numerose istituzioni e settori coinvolti nel processo.
L’incontro, avviato nella giornata del 27 marzo, ha messo attorno allo stesso tavolo la proprietà, l’amministrazione e i fornitori di servizi – da Arpa a Alfa, dai gestori telefonici a quelli dell’energia – per definire nei dettagli il progetto che sta trasformando un’area dal forte valore storico e industriale, che si prepara a ospitare un centro commerciale, un centro sportivo e nuove aree a parco.
La conferenza dei servizi ha avuto una forte impronta tecnica, mirata alla definizione degli ultimi aspetti operativi. «Si tratta di un lavoro che è andato avanti molto in questi mesi, anche se non è stato sempre visibile alla cittadinanza» ha spiegato l’assessore alla rigenerazione urbana Andrea Civati.
L’iter amministrativo compie così un’importante tappa verso la trasformazione dell’area.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.