Vincenzo Quagliata confermato alla guida di Forza Italia a Lonate Pozzolo
Il mandato del segretario cittadino degli azzurri confermato per acclamazione, alla presenza dei vertici provinciali

Il 9 marzo in una sala del World Trade Center Malpensa Airport si sono tenuti i lavori del congresso di Forza Italia di Lonate Pozzolo, che ha riconfermato, per acclamazione e per il prossimo triennio, Vincenzo Quagliata quale segretario cittadino.
“L’assemblea, dopo il discorso introduttivo del presidente Giuseppe Licata, new entry in Forza Italia e già consigliere regionale, ha visto numerosi interventi tra cui quello di Giuseppe Taldone vicesegretario regionale, di Simone Longhini segretario provinciale, di Rosa Tagliani segreteria regionale di Azzurro Donna – movimento femminile di Forza Italia, di Elena Carraro sindaco di Lonate Pozzolo e di altri tra cui UdC (Mario Volontè) e FdI (Andrea Colombo) che non hanno fatto mancare la loro vicinanza. Ovviamente presenti i consiglieri Elisa Guaitoli , Edoardo Monti e Maria Patrizia Bonavitacola e gli assessori Raffaella Bandera e Gennaro Portogallo oltre a tutta la squadra che, con Quagliata, formerà la segreteria cittadina.
Tra i tanti presenti anche il consigliere provinciale Enrico Vettori, i segretari cittadini Armando Mantovani (Lega) Antonio Patera (UdC) insieme a molti amici, sostenitori e simpatizzanti”.
“Ecco dunque che FI si riconferma, a Lonate Pozzolo, una importante forza politica, un punto di riferimento con persone attive e che ha seguito e partecipazione. Tutto questo perché ha idee e le porta avanti con lavoro, amore e attività di qualità. Quagliata è coadiuvato da un gruppo coeso, che si confronta costruttivamente, aperto al dialogo e che vuole portare a maturazione i progetti con intelligenza e convinzione”.

“Il suo è un obiettivo sfidante: crescere e coinvolgere sempre più persone nelle attività di partito, favorendo inclusione e partecipazione attiva e propositiva. C’è apertura a donne, giovani e anziani, a tutti insomma, indipendentemente dai ceti e dai luoghi di provenienza, perché Forza Italia, anche a Lonate Pozzolo, rappresenta l’area moderata, popolare, di centro, progressista, ma anche conservatrice, perché nasce dalla libertà, nella libertà e per la libertà.
Una comunità moderna, libera, giusta, prospera e solidale sono alcuni dei punti del suo discorso programmatico, nel quale Quagliata ha ribadito l’orgoglio di appartenere ad un movimento a carattere popolare, che vuole unire e portare società locale e quindi il paese e le frazioni verso un futuro migliore sempre nel nome della legalità, con un’attenzione ai valori liberali, alla famiglia, al lavoro, all’ambiente. Comunità e persone sono sempre al centro anche a Lonate Pozzolo e per riuscire a tenerli tali si deve preservare la dignità, la responsabilità, l’eguaglianza di fronte alla legge, la giustizia giusta, la solidarietà e la sussidiarietà che, tra l’altro, sono anche i fondamenti della grande famiglia politica del Partito Popolare Europeo in cui Forza Italia si riconosce.
E ancora collaborazione e vigilanza sui lavori e sulle attività dell’Amministrazione lonatese (area centrodestra) che il suo gruppo sostiene, insieme a FdI, Lega, UdC e che stimola con costante determinazione affinché porti avanti il programma elettorale. Un impegno a non deludere i sostenitori e chi ha dato la propria fiducia”.
“Ecco che impegno, idee, trasparenza e spirito di servizio, ma anche cuore e entusiasmo, che in effetti non mancano, sono le basi sulle quali, tutto il gruppo forzista lonatese, fonderà la crescita di un partito che a Lonate conta già un grande seguito”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.