Vivi una giornata da pilota con Varese Corsi
Due incontri a partire da sabato 29 marzo con il laboratorio di “Volo aereo”. Qui tutte le informazioni, aperte le iscrizioni

Hai mai sognato di volare come un vero pilota d’aereo? Con Varese Corsi sarà possibile vivere l’emozione di pilotare un Boeing 737-800 Max in totale sicurezza, grazie al laboratorio di simulazione di volo con simulatore professionale di Varese Corsi.
Strutturato in due moduli, uno teorico e uno pratico, il corso permetterà di scoprire più da vicino il mondo dell’aviazione, con l’opportunità di volare sul simulatore di un Boeing 737-800 Max.
La prima lezione si svolgerà sabato 29 marzo, dalle 9:00 alle 13:00 in Salone Motta e sarà un incontro teorico. Si potranno imparare le basi del volo, le principali manovre e le procedure operative standard. Sarà l’occasione perfetta per conoscere tutti gli aspetti del volo, dall’accensione dei motori alla gestione del piano di volo, passando per le comunicazioni in cabina di pilotaggio.
La seconda lezione si terrà sabato 5 aprile dalle 9:00 nella sede di CPFlight a Nova Milanese. Qui ogni coppia di partecipanti avrà 45 minuti per vivere un’esperienza di volo immersiva, affiancata da un istruttore esperto che le guiderà durante il volo.
Tutto il corso è realizzato in collaborazione con CPFlight, un’azienda italiana di fama internazionale, specializzata nella simulazione di volo. Fondata nel 2003, è cresciuta fino a diventare un leader nel settore. L’azienda è conosciuta per la produzione di simulatori di volo altamente realistici, tra cui quelli dei modelli Boeing 737 NG, 737 Max e Airbus320.
Per informazioni e per iscriversi cliccare qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.