A Gurone la reliquia di Carlo Acutis per l’inaugurazione dei nuovi campi dell’oratorio

Dopo i lavori, che hanno rivoluzionato gli spazi esterni dietro la chiesa di San Lorenzo, il 15 giugno ci sarà la giornata di festa con il vescovo di Brescia

nuovi campi oratorio gurone

Si stanno concludendo i lavori per i nuovi campi sportivi dell’oratorio di Gurone. È stato un percorso lungo e partecipato, che la Parrocchia di Malnate ha seguito passo a passo grazie anche alle donazioni, monitorate dal tabellone in continuo aggiornamento all’esterno della chiesa di San Lorenzo.

Le opere hanno portato a una rivoluzione degli spazi esterni, con lo spostamento dei campi da calcio e da basket e l’installazione di un nuovo parco giochi, il tutto rifinito da nuove piante. Con il traguardo in vista, c’è già una data fissata per l’ inaugurazione: domenica 15 giugno ci sarà una grande giornata di festa.

«Lavoriamo perché ogni oratorio della nostra Parrocchia – commenta don Alessandro Sacchi – abbia delle sue peculiarità: Malnate diventa un centro parrocchiale con esperienze nuove, Gurone lo stiamo impostando per un oratorio collegato al feriale e alle associazioni sportive e il rifacimento dei campi punta in questa direzione. È difficile dare una data precisa per la fine dei lavori ma entro fine maggio dovrebbe essere tutto concluso».

«Per l’inaugurazione – prosegue don Alessandro – verrà il vescovo di Brescia monsignor Pierantonio Tremolada, che officerà la Messa e benedirà in nuovi campi. Abbiamo previsto diversi eventi per il fine settimana con i laboratori di musica dell’Insubria Musica e abbiamo invitato anche tutti i preti che negli anni sono passati da Gurone. Per sottolineare l’importanza della giornata, avremo l’onore di ospitare la reliquia di Carlo Acutis, che verrà proclamato Santo il prossimo 27 aprile».

nuovi campi oratorio gurone

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 03 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.