A Varano Borghi il corso di difesa personale israeliana col grand master Danny Hazan

L'evento organizzato dall'Accademia dello Sport Varesina si svolgerà al palazzetto dello sport sabato 5 e domenica 6 aprile

Lo stage di Krav Maga a Varano Borghi

Il grand master Danny Hazan, istruttore di difesa personale israeliana riconosciuto a livello internazionale, sarà ospite a Varano Borghi per uno stage intensivo rivolto a tutti gli appassionati di autodifesa. L’evento, organizzato dalla Accademia dello Sport Varesina, si svolgerà al palazzetto dello sport sabato 5 e domenica 6 aprile.

A portarlo in Italia è stato l’istruttore Stefano Gallucci, dell’Accademia dello Sport Varesina e amico personale del grand master Hazan, con cui condivide da anni la passione per questa disciplina sviluppata in ambito militare.

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie al sindaco di Varano Borghi, Maurizio Volpi, e all’assessore Ramona Caffiero, che hanno sostenuto con entusiasmo l’organizzazione dell’evento.

Originario di Israele, Hazan ha intrapreso il suo percorso nella difesa personale israeliana dopo il servizio militare, diventando istruttore delle forze armate e dedicando poi la sua vita alla divulgazione di questa disciplina in tutto il mondo.

«Questa disciplina – spiega Hazan – è diffusa a livello globale per la sua efficacia. Non ci sono regole rigide: l’unico obiettivo è tornare a casa sani e salvi. È una pratica adatta a tutti, e con l’allenamento si possono ottenere grandi risultati».

Lo stage rappresenta un’occasione preziosa per conoscere da vicino le tecniche di autodifesa direttamente da uno dei massimi esperti a livello internazionale. Per maggiori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori ai numeri 3885864910 e 3294140581.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.