A Varese il Club Alpino Italiano svela i tesori nascosti della Valle Maira

Due film ci proietteranno lungo gli itinerari escursionistici e le vie alpinistiche della valle. Le proiezioni saranno precedute da una degustazione di prodotti tipici

Valle Maira - Terre d\'alte emozioni

La sezione di Varese del Club Alpino Italiano ospiterà, martedi 15 aprile, una serata dedicata alla Valle Maira.

La Valle Maira, nella provincia di Cuneo, è riuscita a preservare meglio di tante altre valli delle nostre Alpi l’equilibrio tra la presenza umana e l’ambiente naturale, tenendo lontani il cemento e gli impianti di risalita. La maggior parte delle strutture ricettive sono antiche borgate o case, ristrutturate nel rispetto dell’architettura della valle, in maniera sostenibile.
Negli ultimi anni la valle è diventata meta d’elezione di un turismo “slow”, a passo lento, per gli amanti dell’outdoor che desiderano scoprire paradisi nascosti.
Proprio questi valori hanno convinto il Club Alpino Italiano a concedere il patrocinio al progetto “Esperienze Occitane”, che ci verrà presentato in questa serata.
Due film ci proietteranno lungo gli itinerari escursionistici e le vie alpinistiche della valle.

Le proiezioni saranno precedute da una degustazione di prodotti tipici (prenotazione obbligatoria al seguente link )

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.