A Velate e a Masnago la “Passione di Cristo”: due appuntamenti per vivere la Settimana Santa

La rappresentazione si articolerà in due momenti distinti, entrambi in calendario nel mese di aprile 2025: primo appuntamento giovedì 10, secondo domenica 13 aprile

Passione Cristo Comunità Pastorale Maria Immacolata

Torna anche quest’anno, per la sua ventesima edizione, la Sacra rappresentazione della “Passione di Cristo” promossa dalla Comunità Pastorale Maria Immacolata, con le parrocchie di Velate e Masnago. Un appuntamento atteso e radicato nel territorio, che unisce spiritualità, partecipazione comunitaria e arte teatrale. (Foto La Focale di Buguggiate)

La rappresentazione si articolerà in due momenti distinti, entrambi in calendario nel mese di aprile 2025.

Il primo appuntamento è in programma per giovedì 10 aprile alle ore 20.45, sul sagrato della chiesa di Masnago, dove sarà messa in scena l’“Ultima Cena”. In caso di maltempo, la rappresentazione verrà rinviata alla sera successiva, venerdì 11 aprile alla stessa ora. Il pubblico potrà assistere seduto nell’area già predisposta adiacente alla chiesa. Lo spettacolo durerà circa 45 minuti e si consiglia di utilizzare i posteggi in zona stadio per raggiungere comodamente il luogo dell’evento.

Passione Cristo Comunità Pastorale Maria Immacolata

Il secondo momento sarà dedicato alla rappresentazione vera e propria della “Passione di Cristo”, che si terrà domenica 13 aprile alle ore 15.00 all’interno del Parco dell’ASST Sette Laghi in via G. Piatti 10, Velate . L’allestimento interesserà l’area a partire dalle ore 13.00 fino alle ore 18.00. Lo spettacolo avrà una durata di circa due ore e offrirà, come da tradizione, una narrazione intensa e partecipata degli ultimi momenti della vita di Gesù, interpretati da attori e volontari delle comunità parrocchiali.

L’ingresso è libero. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.