Ad un’altrastoriaVArese si presenta un libro sulla Palestina

L'incontro, mercoledì 16 aprile alle 18, è curato da Giuseppe Musolino e prevede anche l’intervento di Filippo Bianchetti

bandiera palestina palestinese

Mercoledì 16 aprile alle 18, presso la sede di “unaltrastoriaVArese” e Rete Varese Senza Frontiere, in via Francesco Del Cairo 34 a Varese, si terrà la presentazione del libro Israele Palestina: No al genocidio, Sì alla soluzione binazionale di Nando Simeone con introduzione di Alba Nabulsi.

L’incontro, curato da Giuseppe Musolino, prevede anche l’intervento di Filippo Bianchetti, del CVP e di Sanitari per Gaza.

l testo si concentra sulle contraddizioni interne a Israele e sulle dinamiche globali che alimentano l’oppressione, sottolineando il declino dell’egemonia statunitense e il ruolo delle guerre commerciali nell’inasprire le tensioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.