Anticevich, assaggio di Openjobmetis agli ordini di Kastritis
L'ala australiano-croata si è allenata agli ordini di Kastritis e sarà disponibile con Cremona. Domenica aveva assistito al successo biancorosso su Scafati

Domenica il “primo assaggio” di quello che lo attenderà, visto che è arrivato in tempo per assistere alla partita vinta dalla Openjobmetis contro Scafati. Oggi – martedì 1 aprile – il primo allenamento collettivo per Grant Anticevich, l’ala australiana di passaporto croato ingaggiata nei giorni scorsi dalla Pallacanestro Varese per completare la squadra in vista delle ultime sei partite stagionali.
Anticevich, 25 anni il prossimo 14 aprile, si è aggregato ai compagni nella prima seduta settimanale agli ordini di Ioannis Kastritis e del suo staff. Un allenamento a ranghi completi perché non si segnalano particolari problemi fisici dopo il match che ha riportato al successo i biancorossi dopo ben otto sconfitte. E anche il morale appare in crescita, come è prevedibile.
Domenica prossima, 13 aprile, Librizzi e compagni sono attesi da un altro incontro molto delicato, quello contro la Vanoli Cremona che all’andata vinse di ben 18 punti, in una delle serate peggiori per la squadra che allora era diretta da Hermann Mandole. Il match è in programma alle 18,15 alla Itelyum Arena e sarà diretta dai signori Saverio Lanzarini, Christian Borgo e Giacomo Dori.
MILANO KO A NAPOLI – Lunedì sera si è intanto completato il 24° turno con una cattiva notizia per Varese. Napoli, una delle squadre ancora coinvolte nella lotta salvezza, ha vinto in rimonta contro l’EA7 Armani Milano per 95-87, trascinata dall’accoppiata Pullen-Green. Bene anche l’ex biancorosso John Egbunu, 16 punti e 7 rimbalzi contro i lunghi dell’Olimpia che ha avuto 22 punti da Mirotic e 20 da Leday.
Nel derby emiliano invece successo netto della Segafredo Bologna che ha tenuto a un punteggio “amatoriale” la Unahotels Reggio Emilia: 69-45. Per la Virtus, che raggiunge in testa Trapani e Brescia, 14 punti per il trio Cordinier-Shengelia-Morgan; per gli ospiti Cheatam è l’unico in doppia cifra (15).
CLASSIFICA (dopo 24 giornate): Trapani, V. Bologna, Brescia 34; Trento, Milano 32; Trieste 30; Reggio Emilia, Venezia, Tortona 28; Sassari 20; Treviso 18; Napoli 16; Cremona, VARESE 14; Scafati 12; Pistoia 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.