Antonio Albanese presenta a Gallarate il suo primo romanzo, “La strada giovane”
Una delle prime tappe del tour per il suo romanzo. Con lui sul palco anche Giacomo Papi. Mazzetti: "Duemilalibri si conferma tra festival più rilevanti"

La rassegna Duemilalibri Off – prosecuzione di Duemilalibri su tutto l’anno – incassa un incontro interessante e di rilievo: sabato 12 aprile 2025, alle ore 21.00, l’attore e autore Antonio Albanese (nella foto nel suo film “Cento Domeniche”) sarà ospite dell’Hic – Hub Istituti Culturali di Gallarate (via De Magri 1) per presentare il suo ultimo romanzo “La strada giovane”, edito da Feltrinelli. Il dialogo con l’autore sarà condotto dallo scrittore e giornalista Giacomo Papi.
«Continua con questa tornata la presenza di grandi nomi qui a Gallarate» dice con soddisfazione l’assessora alla Cultura Claudia Mazzetti. «Duemilalibri si sta attestando come uno dei festival più rilevanti, anche su tutto l’anno. È un percorso che dà valore alla proposta culturale gallaratese e crea occasioni importanti d’incontro e riflessione per tutta la cittadinanza. Un autore e un intervistatore di grande rilievo».
L’evento, a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite, rientra nel programma primaverile di Duemilalibri Off, la sezione diffusa e itinerante del festival letterario promosso dalla Città di Gallarate e coordinato in collaborazione con il Museo Mag, la Biblioteca Majno e il circuito di Biblos Mondadori.
L’incontro offrirà al pubblico l’occasione di ascoltare dal vivo Antonio Albanese raccontare la genesi e i contenuti del suo libro: ispirato a una storia familiare, “La strada giovane” è il primo romanzo di Albanese, che “rivela un talento per la narrazione tesa, a tratti drammatica, venata di tenerezza”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 331.2664097.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.