Castronno ripulisce il paese, volontari in azione contro l’abbandono rifiuti
Tra i promotori e sostenitori dell’iniziativa, il Comune di Castronno e l’associazione Il Bosco di Sumirago, che ha coordinato sul campo il lavoro dei volontari

Si è svolta venerdì 29 marzo a Castronno, in occasione della Giornata del Verde Pulito, un’importante iniziativa di raccolta rifiuti che ha coinvolto diversi punti del paese, tra cui aree boschive e zone periferiche. Un’operazione dal “bottino” purtroppo ricco: i volontari hanno infatti riempito numerosi sacchi con immondizia abbandonata e hanno recuperato anche diversi rifiuti ingombranti.

Tra i promotori e sostenitori dell’iniziativa, il Comune e l’associazione Il Bosco di Sumirago, che ha coordinato sul campo il lavoro dei volontari. Proprio il sindaco Giuseppe Gabri ha voluto ringraziare pubblicamente chi ha partecipato: «Un grande ringraziamento all’Associazione Il Bosco di Sumirago per il lavoro straordinario svolto. Senza il lavoro dei volontari, che hanno dato il massimo per rendere possibile questo evento, non sarebbe stato possibile raggiungere questo risultato. Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno dedicato tempo ed energie per contribuire a questa causa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.