Colpo al ristorante “Lo Scoglio” di Daverio, rubati oro e incassi
Il furto avvenuto mercoledì sera: la titolare, rientrata la sera, ha trovato la casa, che si trova sopra il ristorante, svaligiata. "Hanno rubato i ricordi e le cose più care"

«Ci hanno rovinato». È in lacrime Maria Nocera, titolare del ristorante di Daverio “lo Scoglio” che aveva aperto anni fa a Buguggiate insieme al marito Michele Manna scomparso nel dicembre 2020 ( nella foto insieme alla moglie): ieri sera, mercoledì 2 aprile, giorno di chiusura del locale, i ladri si sono introdotti da una finestra dell’appartamento dove vive la famiglia e hanno portato via oro e denaro.
«Dev’essere successo tra le 20.30 e le 23 – racconta Maria – Il ristorante il mercoledì è chiuso e noi in quel momento non eravamo in casa. Probabilmente ci hanno tenuto d’occhio e hanno potuto muoversi indisturbati». Il ristorante si trova in via Garibaldi, in una zona non proprio centrale del paese. «I ladri sono entrati e hanno aperto la cassaforte dove teniamo l’incasso del ristorante e tutto l’oro di famiglia. Ci hanno portato via tutto – dice ancora la titolare de “Lo Scoglio” – Questa mattina sono arrivati i carabineri di Azzate e anche la scientifica per rilevare le impronte. Spero trovino chi ci ha fatto questo. Non so se riusciremo a recuperare qualcosa: ci hanno portato via tanti ricordi».
Il sindaco di Daverio Marco Colombo, in un post facebook, ha espresso vicinanza a Maria e al marito Michele: ” Maria e il suo team sapranno rialzarsi, più forti di prima – ha scritto -. E noi possiamo aiutarli, non solo con il nostro affetto, ma anche con un gesto concreto. Una pizza in più, un coperto in aggiunta: piccoli segni di vicinanza che, tutti insieme, possono fare la differenza. Sosteniamo Lo Scoglio. Andiamoci, facciamoci sentire”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.