Come stanno i pesci del Lago Maggiore? Se ne parla a Ispra
L'incontro con il ricercatore Pietro Volta in programma sabato 5 aprile chiude l'edizione primavera 2025 di Paesaggio in Rassegna

Sabato 5 aprile, a Ispra, ultimo appuntamento dell’edizione primavera 2025 di Paesaggio in Rassegna, il festival sulla natura e il paesaggio organizzato da Associazione culturale Europea e Garden Club Ispra.
Alle ore 17:30 all’Hotel Europa, in via al Porto 68, Pietro Volta, ricercatore dell’Istituto di Ricerca sulle Acque del Cnr tratterà dei pesci del Lago Maggiore, in particolare di quello che è accaduto alla fauna ittica negli ultimi 150 anni, a causa dell’azione umana, dei cambiamenti climatici e dell’invasione pervasiva delle specie aliene.
Il tema sarà affrontato con rigore scientifico ma con linguaggio semplice ed esempi concreti. Un’occasione per conoscere quello che accade nelle acque del lago.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.