Comprendere gli adolescenti: a Varese l’evento “Chiamami Adulto” con Matteo Lancini
L'evento è organizzato per il 10 aprile dall'istituto Maria Ausiliatrice e dall'associazione genitori scuole cattoliche, con il patrocinio del Comune di Varese: relatore della serata sarà il noto psicologo e psicoterapeuta

Un’importante occasione di riflessione e confronto sul delicato rapporto con gli adolescenti si terrà giovedì 10 aprile alle 20.45 in Viale Monte Rosa, a Varese.
L’evento, intitolato “Chiamami Adulto“, è organizzato dall’istituto Maria Ausiliatrice e dall’associazione genitori scuole cattoliche, con il patrocinio del Comune di Varese: relatore della serata sarà il noto psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini, presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano e docente presso l’Università Milano-Bicocca e l’Università Cattolica di Milano.
L’incontro sarà un’occasione per approfondire il complesso processo relazionale tra adulti e adolescenti, un tema di grande attualità e rilevanza per genitori, educatori e chiunque abbia a cuore il benessere delle nuove generazioni. Lancini guiderà i partecipanti alla scoperta dell’importanza dell’ascolto e della presenza empatica nel dialogo con i figli, offrendo spunti di riflessione e strategie utili per migliorare la comunicazione e la comprensione reciproca.
L’ingresso all’evento è gratuito, ma è richiesta l’iscrizione tramite Eventbrite. Per registrarsi, è sufficiente cliccare sul link ufficiale dell’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.