Comprendere gli adolescenti: a Varese l’evento “Chiamami Adulto” con Matteo Lancini

L'evento è organizzato per il 10 aprile dall'istituto Maria Ausiliatrice e dall'associazione genitori scuole cattoliche, con il patrocinio del Comune di Varese: relatore della serata sarà il noto psicologo e psicoterapeuta

Generico 31 Mar 2025

Un’importante occasione di riflessione e confronto sul delicato rapporto con gli adolescenti si terrà giovedì 10 aprile alle 20.45 in Viale Monte Rosa, a Varese.

L’evento, intitolato “Chiamami Adulto“, è organizzato dall’istituto Maria Ausiliatrice e dall’associazione genitori scuole cattoliche, con il patrocinio del Comune di Varese: relatore della serata sarà il noto psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini, presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano e docente presso l’Università Milano-Bicocca e l’Università Cattolica di Milano.

L’incontro sarà un’occasione per approfondire il complesso processo relazionale tra adulti e adolescenti, un tema di grande attualità e rilevanza per genitori, educatori e chiunque abbia a cuore il benessere delle nuove generazioni. Lancini guiderà i partecipanti alla scoperta dell’importanza dell’ascolto e della presenza empatica nel dialogo con i figli, offrendo spunti di riflessione e strategie utili per migliorare la comunicazione e la comprensione reciproca.

L’ingresso all’evento è gratuito, ma è richiesta l’iscrizione tramite Eventbrite. Per registrarsi, è sufficiente cliccare sul link ufficiale dell’evento.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.