Culture italiana e dell’Africa in dialogo alle “Dante” di Cassano Magnago
La "Festa dell'intercultura" alle primarie ha coinvolto le famiglie africane e anche nonni che hanno vissuto per un periodo nel continente

Un viaggio attraverso le tradizioni, la musica e i colori dell’Africa, alle primarie “Dante” di Cassano Magnago: «La festa dell’intercultura della nostra scuola ha celebrato la ricchezza di questa affascinante realtà, offrendo agli alunni l’opportunità di assistere a balli e canti tradizionali, ammirare l’esposizione di oggetti, costumi e piatti tipici, promuovendo il rispetto e la comprensione tra culture diverse».
«Gli studenti si sono sentiti parte integrante di questo nuovo mondo, vivendo un’esperienza che ha rafforzato il loro senso di appartenenza a una comunità globale, ricca di diversità e valori condivisi. Nei giorni del 2 e 3 aprile, la scuola ha avuto il privilegio di ospitare alcuni genitori degli alunni, che si sono resi disponibili a condividere e far conoscere la loro realtà culturale, arricchendo così ulteriormente il nostro percorso di apprendimento interculturale.
«Un contributo particolarmente prezioso è arrivato dalla presenza di due nonni, che hanno vissuto in Ciad come volontari, portando con sé racconti diretti e esperienze che hanno reso l’incontro ancora più significativo e formativo».

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.