“Diamoci una mano”: a Busto Arsizio torna la raccolta solidale di Pasqua
L'appuntamento tradizionale per sostenere chi è in difficoltà prevede tre giornate di raccolta il 5, il 12 e il 19 aprile presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Sacconago

Anche per la prossima Pasqua, i ragazzi del progetto “Diamoci una mano” tornano a mobilitarsi per portare un segno concreto di solidarietà a chi si trova in difficoltà economica.
L’iniziativa, nata dal basso e cresciuta grazie all’impegno collettivo, prevede tre giornate di raccolta alimentare presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Sacconago, in via San Cirillo 6 a Busto Arsizio.
I punti di raccolta saranno attivi nei seguenti giorni:
- Sabato 5 aprile, dalle 15:00 alle 17:00
- Sabato 12 aprile, dalle 15:00 alle 17:00
- Sabato 19 aprile, dalle 18:00 alle 20:00
Durante le prime due giornate sarà possibile donare cibo a lunga conservazione (come pasta, scatolame, latte, olio, dolci). Nell’ultima data sarà raccolto anche cibo già cucinato, destinato a essere distribuito alle persone senza fissa dimora attraverso il nuovo fabbricato mensa situato nei pressi della stazione FS di Busto Arsizio.
Il progetto si sviluppa su due fronti: i pasti pronti saranno riscaldati, confezionati e consegnati a chi vive in strada; mentre i generi a lunga conservazione saranno distribuiti alle famiglie segnalate dalle associazioni caritative del territorio. Oltre agli alimenti, si raccolgono anche assorbenti femminili e alimenti per l’infanzia, spesso trascurati ma fondamentali per le famiglie più fragili.
L’iniziativa si svolge nel segno della memoria di Marco Finocchiaro, uno dei volontari del gruppo, venuto a mancare prematuramente, ma il cui spirito solidale continua a ispirare l’azione del progetto.
«In un mondo dove l’individualismo sembra dominare – scrivono i promotori – vogliamo rispondere con la forza della collettività. Ogni piccola donazione, sommata alle altre, può davvero fare la differenza».
Per informazioni o per aderire all’iniziativa è possibile contattare Matteo al numero 346 2281305.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.