Diario nepalese 2025 – Seconda tappa: In bilico tra valli e vette
Quest’anno, un gruppo di 17 persone è partito il 14 aprile per un itinerario che li porterà da Kathmandu fino alle scuole di Bakhare, Nalidanda, Chhermading e Dikhure, oltre alla clinica Dali Sherpa a Damar, paese natale di Ngima

Un gruppo di 17 persone alla scoperta del Nepal, per un itinerario che li porterà da Kathmandu fino alle scuole di Bakhare, Nalidanda, Chhermading e Dikhure, oltre alla clinica Dali Sherpa a Damar, paese natale di Ngima. Un giovane del gruppo si fermerà per due mesi nell’orfanotrofio per affiancare i maestri nell’insegnamento dell’inglese.
In bilico tra valli e vette
Come fanno le persone a vivere in questi angoli remoti, tra montagne maestose e natura selvaggia? Uno stile di vita così lontano dal nostro, eppure così affascinante. Ecco cosa ci siamo chiesti oggi durante il lungo viaggio che ci ha portato a 2700 mt.
Stamattina ci siamo svegliati all’alba e siamo saliti su un fantastico pulmino che da Kathmandu ci ha portati fino a Tadapani. Abbiamo provato l’ebrezza della guida spericolata nepalese, attraversando villaggi isolati, strade sterrate e paesaggi mozzafiato. Lungo il percorso abbiamo vissuto l’esperienza autentica e lo spettacolo della natura dal clima caldo a bassa quota all’aria frizzante della sera in altura. Dopo 12 ore di pullman e altre 2 ore e mezza su una jeep, siamo finalmente arrivati a destinazione.
Qui ci aspettavano i ragazzi Sherpa che ci accompagneranno nel trekking: ci hanno accolti con la tipica cerimonia delle sciarpe e ci hanno preparato una cena deliziosa a base di zuppa di ortica, momo e una buonissima torta di benvenuto.
A domani, per la prossima tappa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.