Dopo il maltempo riapre a senso unico alternato la strada statale 233 della Valganna
Transito consentito a partire dalle 17. Traffico rallentato all'altezza delle Grotte della Valganna per consentire il completamento di lavori di rimozione del materiale trasportato dall'acqua durante l'alluvione di mercoledì

La tregua del maltempo ha permesso i lavori di ripristino del tratto stradale, durati per l’intera giornata. Poi, verso la fine del pomeriggio, l’annuncio: la strada statale 233 della Valganna è riaperta.
Dalle 17 di giovedì, le auto possono nuovamente percorrere l’importante arteria che conduce verso il capoluogo e, in direzione opposta, al confine di Stato. La strada era rimasta bloccata dalle 19 circa di mercoledì.
Le immagini circolate sui social parlano da sole: traffico completamente paralizzato – poi si saprà a causa di uno smottamento che ha riversato materiale sulla sede stradale – auto in panne, addirittura bus con a bordo viaggiatori rimasti momentaneamente bloccati. Anche veicoli sommersi dall’acqua e ricoperti dal fango, con un super lavoro dei vigili del fuoco per estrarre conducenti e passeggeri.
L’apertura rappresenta una vera manna per chi si muove per lavoro o per altre necessità lungo la valle.
Non si tratta però di una riapertura totale, come fa sapere la Polizia Stradale: Anas ha istituito un senso unico alternato dal chilometro 56+200 al 56+320, ovvero all’altezza delle Grotte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.