E’ morto l’attore Val Kilmer, indimenticabile volto di “Top Gun” e “Batman”

Attore eclettico, Val Kilmer aveva iniziato la sua carriera a teatro, per poi imporsi al grande pubblico con Top Gun nel 1986 al fianco di Tom Cruise, dove interpretava il pilota Iceman

Generico 31 Mar 2025

Grande cordoglio nel mondo dello spettacolo per la scomparsa di Val Kilmer, uno degli attori più famosi a livello internazionale negli anni Ottanta e Novanta. L’attore, celebre per film entrati nell’immaginario collettivo come Iceman in Top Gun e Bruce Wayne in Batman Forever, è morto all’età di 65 anni per complicazioni legate ad una polmonite.

Nel 2014 all’attore era stato diagnosticato un cancro alla gola nel 2014, da cui era guarito, anche se l’intervento chirurgico alla trachea aveva ridotto la sua capacità vocale.

Attore eclettico, Val Kilmer aveva iniziato la sua carriera a teatro, per poi imporsi al grande pubblico con Top Gun nel 1986 al fianco di Tom Cruise, dove interpretava il pilota Iceman. Indimenticabile anche il ruolo di Jim Morrison in The Doors del 1991, diretto da Oliver Stone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.