Eccellenza Csi Varese: Cardinal Schuster Moriggia campione

La vittoria di sabato 5 aprile in casa dell'Oss Mezzana ha permesso alla squadra di Gallarate di festeggiare la vittoria del massimo campionato provinciale

cardinal schuster gallarate csi varese

Un sogno che si realizza: vincere il campionato con un turno d’anticipo e trasformare l’ultima partita in una grande festa. Ci sono riusciti i ragazzi dell’Asd Cardinal Schuster Moriggia, che sabato 5 aprile hanno conquistato il titolo al termine di una sfida emozionante contro l’OSS Mezzana, imponendosi per 4-3 in trasferta.

Una vittoria che vale il campionato d’Eccellenza del Csi Varese – il massimo campionato a livello regionale -, al termine di una stagione segnata dal testa a testa con il Germignaga Calcio.

“Da otto anni aspettavamo questo momento – ha commentato il presidente Molon – è stata una vittoria del gruppo e della testa. Nelle ultime partite abbiamo sempre vinto in rimonta, mettendo tutto in campo”.

Ora, sabato 12 aprile sarà festa grande per il Moriggia, che oltre al titolo potrà prepararsi alla fase regionale del CSI Lombardia: “Abbiamo già sbirciato l’accoppiamento, sarà probabilmente con una squadra del CSI Brescia. Una settimana per festeggiare, poi subito testa a questo importante traguardo”, ha concluso Molon.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.