Elezioni RSU negli ospedali della Sette Laghi: “La UIL FPL si impegna ad abbattere l’uso sistematico degli staordinari”
Il segretario territoriale e rappresentante aziendale Antonio Negro parla dei valori della forza sindacale che rappresenta: abnegazione, correttezza, onestà e professionalità al servizio dei lavoratori

In vista delle elezioni dei rappresentanti sindacali aziendali negli ospedali dell’Asst Sette Laghi che si terranno i prossimi 14,15 e 16 aprile, abbiamo rivolto quattro domande alle sigle sindacali che si presentano.
Le domande
1) Quali sono le principali richieste che avete raccolto tra i dipendenti?
2) Tra i problemi: turni pesanti, difficoltà nei rifornimenti di medicinali e beni, parcheggi, contratto integrativo qual è, secondo voi, la criticità maggiore ?
3) Se eletti, la prima cosa per la quale vi impegnerete
4) Un appello ad andare a votare
Queste le risposte del candidato Antonio Negro, attualmente RSU nella Sette Laghi e segretario territoriale della UIL FPL
- Quali sono le principali richieste che avete raccolto tra i dipendenti?
La richiesta di un welfare che renda più appetibile la permanenza del lavoratore nella Sette Laghi. Un welfare concreto e non solo delle convenzioni (alcune lasciano il tempo che trovano…) Investire meglio nelle varie professionalità e rendere migliore la qualità del rapporto vita-lavoro (quindi rivedere l’organizzazione dei turni e delle UU.OO. e Servizi)
- Tra i problemi: turni pesanti, difficoltà nei rifornimenti di medicinali e beni, parcheggi, contratto integrativo qual è, secondo voi, la criticità maggiore ?
Sicuramente viabilità interna, assenza di parcheggi e turni pesanti. Per quanto riguarda i rifornimenti, la questione è molto complessa e va oltre all’attività sindacale essendo un problema logistico-aziendale
- Se eletti, la prima cosa per la quale vi impegnerete
Se la UIL dovesse vincere con una forte maggioranza, si impegnerà a studiare e a proporre all’azienda tutte le possibili strategie per abbattere fortemente l’uso enorme e sistematico dello straordinario, a vantaggio di un sensibile miglioramento economico e qualitativo. Il nostro impegno sarà a 360° partendo dalle criticità comuni (elevato costo del parcheggio, istituzione di asili nido, revisione di alcuni istituti contrattuali esistenti da tempo come per esempio lo straordinario e i turni) fino alla maggiore tutela della sicurezza sul posto di lavoro
- L’appello ad andare a votare
Come Segretario Provinciale Responsabile della UIL FPL nella Sette Laghi e candidato nella nostra lista, desidero rivolgervi un accorato appello: andate a votare il 14, 15 e 16 aprile prossimi e sostenete la lista della UIL FPL. Solo con un ampio consenso elettorale possiamo vincere le grandi battaglie a tutela dei diritti di tutti i lavoratori.
La nostra lista, composta da 51 candidati, è la più numerosa di tutte e include una varietà di figure professionali nel settore sanitario, tecnico-sanitario e tecnico-amministrativo. Grazie all’impegno dei nostri rappresentanti aziendali, la UIL FPL è riuscita a trasmettere un forte messaggio di entusiasmo e partecipazione alla vita sindacale. È significativo che non ci siano state difficoltà nel raccogliere le numerose candidature, dimostrando l’interesse e l’impegno verso il sindacato.
Molti dei nostri candidati sono alla loro prima esperienza sindacale, ma sono fortemente motivati e pronti a portare nuove idee e prospettive. Il mix di esperienza e freschezza che caratterizza la nostra lista sta generando grande motivazione e un entusiasmo contagioso, fondato sui valori che da sempre contraddistinguono la UIL: abnegazione, correttezza, onestà e professionalità al servizio dei lavoratori.
Il voto per la UIL è un voto per il cambiamento. Insieme possiamo costruire un futuro migliore per tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.