Fermati e arrestati dalla polizia cantonale a Magliaso con sette etti di cocaina in macchina
All'operazione hanno partecipato anche unità dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini. Le indagini proseguono per chiarire la provenienza della droga e ricostruire la rete di contatti dei tre arrestati

Maxi sequestro di droga e tre arresti nell’ambito di un controllo effettuato domenica 30 marzo a Magliaso, nel Luganese. A finire in manette sono stati un 46enne cittadino polacco e un 40enne cittadino spagnolo, entrambi residenti nel Canton Turgovia, nonché un 30enne cittadino spagnolo domiciliato in Spagna.
I tre uomini viaggiavano a bordo di un’auto quando sono stati fermati dai collaboratori dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC). Durante l’ispezione del veicolo, gli agenti hanno scoperto un carico nascosto: circa 740 grammi di cocaina, probabilmente destinati al mercato illecito locale o al transito verso altri cantoni.
Il ritrovamento ha fatto scattare l’arresto. I tre sospetti sono stati presi in consegna dalla Polizia cantonale, interrogati e posti in stato di detenzione.
A loro carico sono state formulate diverse ipotesi di reato: infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti, infrazione alla Legge federale sugli stranieri e infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.
Il Ministero pubblico ha confermato l’apertura di un’indagine. Le autorità non escludono che l’operazione sia parte di un traffico di sostanze stupefacenti più ampio. Le indagini proseguono per chiarire la provenienza della droga e ricostruire la rete di contatti dei tre arrestati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.