“Guardiamoci intorno”: dopo gli incontri in aula, al via le “passeggiate guidate” per scoprire Bizzozero
Il primo appuntamento con le escursioni è fissato per sabato 5 aprile alle 14:30, con ritrovo al parco Cambiasi del Circolobizzozero, in via Monte Generoso. Destinazione: il centro del rione

Dopo i primi tre appuntamenti “in aula”, l’iniziativa “Guardiamoci intorno“, promossa da Circolobizzozero e VareseNews con il patrocinio del Consiglio di Quartiere 11, entra ora nella sua fase più dinamica. Sono infatti in programma tre uscite sul territorio per osservare dal vivo quanto spiegato nei precedenti incontri.
Il primo appuntamento con le escursioni è fissato per sabato 5 aprile alle 14:30, con ritrovo al parco Cambiasi del Circolobizzozero, in via Monte Generoso.
Da qui, sotto la guida di Bruno Dalla Valle, già protagonista degli incontri serali, i partecipanti percorreranno le strade del centro storico del rione per coglierne dettagli e peculiarità, spesso sotto gli occhi di tutti, ma non sempre notati. Durante la passeggiata, si farà anche un tuffo nel passato, rievocando la vita quotidiana a Bizzozero tra 40 e 60 anni fa. Se già durante le serate tenutesi presso il Circolo l’interazione tra relatori e pubblico è stata intensa, le uscite promettono un’esperienza ancora più coinvolgente: la possibilità di osservare direttamente gli elementi discussi e il contatto diretto tra guida e partecipanti renderanno queste escursioni un’opportunità di scoperta e confronto.
Per prepararsi all’appuntamento, è possibile rivedere il video della prima serata, tenutasi il 24 gennaio e dedicata agli spazi residenziali della Bizzozero storica.
Dopo l’uscita del 5 aprile, il programma prevede altri due appuntamenti: Sabato 17 maggio la visita ai siti industriali di Bizzozero e sabato 21 giugno una passeggiata tra le aree verdi della zona. Come per gli incontri serali, anche la partecipazione alle uscite sul territorio è aperta a tutti e gratuita. Per maggiori informazioni e aggiornamenti, è possibile scrivere a circolobizzozero@gmail.com o visitare i siti www.varesenews.ite www.bizzozero.net.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.