I SuperEroiAcrobatici in pediatria all’ospedale Busto Arsizio
Nel primo pomeriggio di venerdì 11 aprile, dal tetto dell'edificio si sono calati alcuni tra i supereroi più amati

Il Reparto di Pediatria dell’ospedale Busto Arsizio è stato protagonista di un evento speciale pensato per regalare un momento di gioia ai piccoli pazienti e alle loro famiglie. Nel primo pomeriggio di venerdì 11 aprile, dal tetto dell’edificio si sono calati alcuni tra i supereroi più amati: Batman, Wonder Woman, Spiderman, Ironman, Hulk e tanti altri, pronti a portare un messaggio di forza e coraggio a chi sta affrontando una sfida difficile. Dopo la spettacolare discesa, i supereroi sono entrati nei reparti per salutare i bambini, condividere sorrisi e portar loro piccoli doni.
A interpretare i personaggi i volontari dell’Associazione SEA – SuperEroiAcrobatici ODV ETS, attiva su tutto il territorio nazionale con iniziative dedicate ai bambini ricoverati in strutture e ospedali.
Anna Marras, fondatrice dell’Associazione, ha spiegato così lo spirito dell’iniziativa: «Il nostro obiettivo è regalare un momento di serenità e meraviglia ai bambini e alle loro famiglie. Anche solo per pochi istanti, vogliamo che si sentano forti, amati e invincibili. La malattia è un nemico difficile, ma noi siamo qui per dire loro che non sono soli. Ogni discesa, ogni saluto, ogni abbraccio porta con sé un messaggio chiaro: “Tu sei un supereroe. E i veri supereroi non mollano mai”».
Anna Marras, che partecipa spesso in prima persona nei panni di Capitan Marvel, ha raccontato l’emozione che accompagna ogni incontro in reparto: «Vedere gli occhi dei bambini illuminarsi è qualcosa che non si può spiegare. È in quel momento che capiamo quanto sia potente quello che facciamo. La loro felicità è la nostra più grande ricompensa».
La dottoressa Simonetta Cherubini, Primario del reparto di Pediatria, ha ringraziato i Supereroi e la fondatrice dell’Associazione SEA per aver scelto di donare ai bambini ricoverati in reparto questi momenti di grande emozione con un’esperienza diversa, unica e inaspettata; «Ho atteso anche io con emozione di cogliere lo stupore che gli occhi dei bambini sanno manifestare, come ha anticipato Anna Marras; i Supereroi hanno fatto brillare anche gli occhi di noi adulti…sono Supereroi, possono fare tutto!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.