I vigili del fuoco soccorrono un cagnolino caduto in una fossa biologica a Fagnano Olona

Dopo il salvataggio, il cagnolino è stato prontamente affidato ai suoi proprietari, che abitano nelle vicinanze. La situazione si è conclusa con un lieto fine, grazie al lavoro di squadra e alla prontezza dei soccorritori

vigili del fuoco recupero cane

Nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 16 aprile, alle ore 17, i Vigili del Fuoco di Varese sono intervenuti nel Comune di Fagnano Olona, in via Tenore, per un’operazione di salvataggio che ha visto protagonista un cagnolino, fortunatamente tratto in salvo grazie al tempestivo intervento delle squadre specializzate.

L’animale, un cane di nome Tobia, era accidentalmente caduto all’interno di una fossa biologica di un allevamento ormai dismesso. La situazione si è rivelata subito complessa, ma i Vigili del Fuoco, intervenuti prontamente, hanno iniziato un minuzioso e delicato lavoro di recupero per evitare qualsiasi ferita o trauma all’animale, cercando al contempo di non spaventarlo e sono riusciti a liberare Tobia senza arrecargli danno.

Dopo il salvataggio, il cagnolino è stato prontamente affidato ai suoi proprietari, che abitano nelle vicinanze. La situazione si è conclusa con un lieto fine, grazie al lavoro di squadra e alla prontezza dei soccorritori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.