Il 6 aprile 2025 giornata ecologica di Primavera a Cocquio Trevisago

Gli organizzatori: “Prendiamoci cura del paese". Come fare per partecipare 

Giornata ecologica al Parco dei Mughetti

Un’importante iniziativa ecologica coinvolgerà i cittadini di Cocquio Trevisago domenica 6 aprile 2025. L’evento, organizzato da Primavera Cocquio, è aperto a tutta la comunità con l’obiettivo di ripulire il territorio comunale dai rifiuti abbandonati e sensibilizzare sull’importanza della tutela ambientale.

Sarà un’occasione per unire forze e impegno civico in un’azione concreta a favore del territorio, promuovendo il rispetto per la natura e il senso di appartenenza alla propria comunità.

Chiunque voglia partecipare attivamente può inviare una mail a primaveracocquio@gmail.com per ricevere tutte le informazioni organizzative.

«Un piccolo gesto può fare la differenza: il 6 aprile prendiamoci cura del nostro paese!», spiegano gli organizzatori.

L’appuntamento è per  domenica 6 aprile alle 14:00 davanti all’Asilo Tagliabò di Sant’Andrea.

«Munitevi di pettorina fluorescente, guanti, pinze e sacchi: ci si dividerà in gruppi e si partirà a piedi alla volta delle frazioni di S.Andrea, Torre, Intelo e San Bartolomeo».

«L’obiettivo è ripulire il territorio comunale dai rifiuti abbandonati e conoscere il gruppo di minoranza Primavera Cocquio, se non ci siamo ancora incontrati di persona», concludono gli organzzatori.

(immagine di repertorio)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.