Il 6 aprile 2025 giornata ecologica di Primavera a Cocquio Trevisago
Gli organizzatori: “Prendiamoci cura del paese". Come fare per partecipare

Un’importante iniziativa ecologica coinvolgerà i cittadini di Cocquio Trevisago domenica 6 aprile 2025. L’evento, organizzato da Primavera Cocquio, è aperto a tutta la comunità con l’obiettivo di ripulire il territorio comunale dai rifiuti abbandonati e sensibilizzare sull’importanza della tutela ambientale.
Sarà un’occasione per unire forze e impegno civico in un’azione concreta a favore del territorio, promuovendo il rispetto per la natura e il senso di appartenenza alla propria comunità.
Chiunque voglia partecipare attivamente può inviare una mail a primaveracocquio@gmail.com per ricevere tutte le informazioni organizzative.
«Un piccolo gesto può fare la differenza: il 6 aprile prendiamoci cura del nostro paese!», spiegano gli organizzatori.
L’appuntamento è per domenica 6 aprile alle 14:00 davanti all’Asilo Tagliabò di Sant’Andrea.
«Munitevi di pettorina fluorescente, guanti, pinze e sacchi: ci si dividerà in gruppi e si partirà a piedi alla volta delle frazioni di S.Andrea, Torre, Intelo e San Bartolomeo».
«L’obiettivo è ripulire il territorio comunale dai rifiuti abbandonati e conoscere il gruppo di minoranza Primavera Cocquio, se non ci siamo ancora incontrati di persona», concludono gli organzzatori.
(immagine di repertorio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.