Il Console Generale a Milano di El Salvador in visita al prefetto di Varese

L'incontro con il prefetto ha offerto l’opportunità di un costruttivo scambio di vedute su temi di comune interesse

Salvatore Rosario Pasquariello, il nuovo prefetto di Varese

Visita in prefettura a Varese il Console Generale a Milano di El Salvador Vidal Oswaldo Tobar Villanueva e la Console Sussy Celia Veronica Ramos Sanchez.

Accolti dal Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, l’incontro, caratterizzato da un clima di grande cordialità, ha offerto l’opportunità di un costruttivo scambio di vedute su temi di comune interesse.

La comunità salvadoregna presente in questa provincia risulta essere ben radicata sul territorio (come dimostra anche la partecipazione dell’associazione “Salvadoreños Unidos En Varese”, per il terzo anno consecutivo, ai festeggiamenti del Carnevale Bosino a Varese. Il Prefetto ha poi sottolineato il valore dell’integrazione e del dialogo continuo con le rappresentanze diplomatiche.

La visita si è conclusa nel segno di un rinnovato impegno per una collaborazione istituzionale efficace e con l’auspicio di proficui sviluppi futuri.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 17 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.