Il giorno dopo il nubifragio a Bregazzana si lavora per sistemare strade e cortili

Nella mattinata di giovedì 24 aprile è stata ultimata la messa in sicurezza, ma la strada che collega Sant'Ambrogio al piccolo borgo è rimasta chiusa

Generico 21 Apr 2025

Il giorno dopo la frana nella frazione varesina di Bregazzana, ai piedi del Sacro Monte, si lavora per sistemare strade e cortili riempiti di fango nella serata di mercoledì 23 aprile.

I racconti dei residenti sono impressionanti, come si può ascoltare nel video che abbiamo pubblicato: un pullman ha evitato per poco il fiume di detriti caduto dal dorso della collina.

Nella mattinata di giovedì 24 aprile è stata ultimata la messa in sicurezza, ma la strada che collega Sant’Ambrogio al piccolo borgo è rimasta chiusa: Bregazzana è raggiungibile solo da Birrificio Poretti, altra zona colpita dal nubifragio.

C’è stato anche un vero e proprio salvataggio di una donna rimasta bloccata in auto: lo abbiamo raccontato QUI

«Così ho salvato una donna intrappolata nell’auto travolta dall’acqua a Bregazzana»

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.