Il traditore, il soldato e la peccatrice: monologhi di Passione a Cuveglio

L’iniziativa è promossa dal Comune di Cuveglio e dalla Comunità Pastorale San Giovanni Paolo II

Generico 07 Apr 2025

Un appuntamento di teatro e riflessione si terrà il prossimo 16 aprile alle ore 20:45 nella suggestiva cornice della Chiesa di San Lorenzo, presso la Canonica di Cuveglio.

Andrà in scena una selezione tratta da “Il traditore, il soldato, la peccatrice”, tre monologhi teatrali scritti da Riccardo Prando, che danno voce a figure simboliche della Passione di Cristo. L’opera sarà interpretata dai giovani attori della scuola teatrale “Splendor del Vero”: Sergio Brumana, Giacomo Russo e Aurora Scarpolini, quest’ultima impegnata anche con momenti musicali tra canto e arpa.

La regia è affidata a Luisa Oneto, che ha curato l’allestimento di questa intensa rappresentazione pensata non solo come evento culturale, ma come occasione per fermarsi, ascoltare e ascoltarsi.

Un momento che si ferma nel tempo. Che ci chiede di fermarci. In ascolto, ad ascoltare. Ad ascoltarci.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Cuveglio e dalla Comunità Pastorale San Giovanni Paolo II.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.