Il Varese cade a Bra: “Salviamo le cose positive. Questa squadra ha un gran cuore”
Al termine della gara di Bra il commento amaro di mister Alessandro Unghero e Andrea Malinverno

BRA – VARESE 2-1| LE VOCI DEI PROTAGONISTI
ALESSANDRO UNGHERO (Allenatore Varese): Un primo tempo ottimo da parte della squadra, avremmo meritato il vantaggio tra la traversa e altre occasioni. Nel secondo siamo partiti bene ma dopo sicuramente la capolista ha ottimizzato le occasioni che ha avuto e la gara si è complicata; nonostante questo siamo riusciti ad accorciare rischiando di pareggiare. Vediamo la parte positiva, il risultato non è quello che volevamo ma continuiamo a lavorare. Sotto il profilo tattico abbiamo cambiato qualcosa cercando di ottimizzare le caratteristiche dei nostri giocatori. La squadra l’ho vista concentrata e attenta, abbiamo fatto bene a livello tattico con qualità. Il dispiacere maggiore è per i ragazzi che non hanno raccolto ciò che avrebbero meritato. Oggi ho visto un gran cuore da parte di questo gruppo perché andare sotto di due gol non è semplice e quello che mi è piaciuto è il restare in partita con mentalità. Il destino è in mano nostra, guardiamo la classifica alla fine delle ultime due partite sapendo che servirà continuare a fare quello che stiamo facendo.
ANDREA MALINVERNO (giocatore Varese): C’è tanto dispiacere per la sconfitta ma non ho nulla da rimproverare alla squadra. Siamo scesi in campo tosti, forti, con personalità e abbiamo fatto un primo tempo di carattere che era la richiesta dal mister. C’è amarezza ma anche consapevolezza di non essere inferiori al Bra. Da esterno mi sono trovato bene, ma pur di giocare sono disponibile al cento percento in ogni ruolo con sacrificio e corsa. L’ho detto al mister che mi farò trovare pronto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.