Incidente tra auto e scooter Locarno: grave un uomo di 68 anni
Lo scontro è avvenuto poco prima delle ore 15 di venerdì 11 aprile all’intersezione tra via Antonio Ciseri e via della Pace nel centro cittadino

Grave incidente, poco prima delle ore 15 di venerdì 11 aprile, all’intersezione tra via Antonio Ciseri e via della Pace, nel centro di Locarno. Nello scontro sono rimasti coinvolti uno scooter con targa tedesca, condotto da un 68enne cittadino svizzero, e una vettura guidata da una 37enne, anch’essa cittadina svizzera residente nel Locarnese.
Secondo una prima ricostruzione fornita dalla Polizia cantonale, e in attesa che l’inchiesta chiarisca l’esatta dinamica, lo scooter e l’auto sono entrati in collisione per cause ancora da accertare. A seguito dell’impatto, il conducente dello scooter e la passeggera che viaggiava con lui sono caduti rovinosamente sull’asfalto.
Sul luogo dell’incidente sono rapidamente intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, affiancati dalla Polizia città di Locarno, e i soccorritori del SALVA, che hanno prestato le prime cure ai feriti. Entrambi sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il 68enne avrebbe riportato ferite di seria entità, mentre la passeggera avrebbe subito lesioni più lievi.
Le autorità proseguono le indagini per accertare le responsabilità e le circostanze esatte dell’accaduto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.