“Io sono Varese”: la città raccontata attraverso le sue storie
Venerdì 4 aprile alle 19, alla Libreria Ubik di Varese in Piazza del Podestà 1 verrà presentato il nuovo lavoro di Samuele Corsalini

“Dopo il successo di «Quel che non sai di Varese» Venerdì 4 aprile alle 19, alla Libreria Ubik di Varese in Piazza del Podestà 1, verrà presentato il libro Io sono Varese, il nuovo lavoro di Samuele Corsalini: un’opera che mostra un nuovo volto della città attraverso le storie di coloro che l’hanno vissuta, trasformata e resa ciò che è oggi.
Il volume raccoglie racconti di imprenditori, sportivi, artigiani e visionari, tutti accomunati dall’amore per il territorio e dalla volontà di contribuire al suo sviluppo: in questo modo “Io sono Varese” diventa un omaggio alla memoria collettiva, un mosaico di esperienze che contribuiscono a comporre l’identità della città.
Durante la serata, l’autore dialogherà con Giuseppe Montalbetti, protagonista della vita politica e sociale della città e di uno dei capitoli del libro. All’evento parteciperanno il Sindaco di Varese, Davide Galimberti, il Presidente della Commissione Welfare della Regione Lombardia e Consigliere Regionale, Emanuele Monti, il Presidente della Camera di Commercio di Varese dal 2018 al 2023 Fabio Lunghi, e il Direttore Territoriale di Varese Confesercenti Lombardia, Rosita De Fino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.