La comunità accademica dell’Insubria piange Noemi Fiordilino
La rettrice Maria Pierro e l'intera università si stringono al dolore della famiglia della giovane studentessa, tragicamente scomparsa in un incidente lo scorso 29 marzo. Giovedì 3 aprile i funerali a Vertemate di Como

La comunità accademica dell’Università dell’Insubria, insieme alla rettrice Maria Pierro, esprime il suo profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Noemi Fiordilino, studentessa di Scienze della mediazione, investita il 29 marzo a Lurago Marinone di Como mentre cercava di soccorrere un coniglio. Il conducente dell’auto, un 32enne con un tasso alcolemico oltre i limiti e la patente scaduta, non si è fermato dopo l’impatto ed è ora accusato di omicidio stradale pluriaggravato e omissione di soccorso.
Il funerale di Noemi, che sarebbe stata prossima ai 21 anni, si terrà oggi, giovedì 3 aprile alle 16:30, nella chiesa parrocchiale di Vertemate con Minoprio, il suo paese di residenza.
Noemi aveva frequentato il Liceo Giovio e, amante delle lingue straniere, aveva deciso di proseguire i suoi studi all’Insubria, dove era molto apprezzata per il suo impegno. Al momento dell’incidente, Noemi era insieme al fidanzato Sameh Youssef, 21 anni, che ha cercato disperatamente di trattenerla mentre veniva trascinata dall’auto. La giovane è deceduta poco dopo l’incidente all’ospedale Sant’Anna di Como.
Per affrontare il dolore di questa tragica perdita, la famiglia, come riportato dal sito dell’Università, ha scelto di condividere una citazione di Fernando Pessoa: «La morte è la curva della strada, morire è solo non essere visto. Se ascolto, sento i tuoi passi esistere come io esisto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.