“La nostra Europa: un percorso di unità e futuro nello spirito di Ventotene”, un incontro a Morazzone

Appuntamento sabato 12 aprile alle ore 17:30 presso la Sala Polivalente Mazzucchelli. Interverranno:  Alessandro Alfieri, Senatore del PD e Capogruppo in Commissione Esteri e Difesa, Chiara Braga, Capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati

partito democratico pd europa

Il Circolo del Partito Democratico di Morazzone, in collaborazione con i circoli PD di Gazzada Schianno, Castronno e Lozza, organizza un importante momento di confronto sul futuro dell’Europa: sabato 12 aprile alle ore 17:30 presso la Sala Polivalente Mazzucchelli di Morazzone (Via XXVI Agosto).

L’incontro, dal titolo “La nostra Europa. Un percorso di unità e futuro nello spirito di Ventotene”, vuole essere un’occasione di riflessione sull’idea di Europa, a partire dai valori di solidarietà, democrazia e integrazione che hanno ispirato il Manifesto di Ventotene.

Modera l’incontro Alice Bernardoni, segretaria provinciale del PD Varese.
Interverranno:  Alessandro Alfieri, Senatore del PD e Capogruppo in Commissione Esteri e Difesa, Chiara Braga, Capogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati.
«Le recenti dichiarazioni di Vance, le sfide economiche provenienti dall’America di Trump, i conflitti in corso nel mondo, l’instabilità geopolitica e le affermazioni della premier Meloni ci sollecitano a riflettere sull’identità dell’Europa, alla luce dei principi e dei valori su cui è stata fondata, con un richiamo particolare al Manifesto di Ventotene», spiegano gli organizzatori dell’incontro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.