La scuola Bach Ho di Somma Lombardo vola ai Mondiali di Qwan Ki Do
Dal 11 al 13 aprile diciotto giovani atleti rappresenteranno l’Italia al Campionato del Mondo Kids e Juniores in programma a Lodi, portando in alto i valori dell’arte marziale vietnamita

La scuola Bach Ho di Somma Lombardo è pronta a rappresentare l’Italia sulla scena internazionale: dal 11 al 13 aprile parteciperà al Campionato del Mondo di Qwan Ki Do – Kids e Juniores, in programma al Pala Castellotti di Lodi. Un appuntamento prestigioso che vedrà la partecipazione di circa 800 giovani atleti, tra i 6 e i 17 anni, provenienti da ogni parte del mondo: Inghilterra, Germania, Francia, Belgio, Romania, Senegal, Marocco, Algeria, Irlanda, Moldavia e naturalmente Italia.
A scendere in campo per i colori italiani saranno anche 18 allievi della scuola Bach Ho, che si sono qualificati ai Campionati Nazionali e che affronteranno le prove mondiali accompagnati dal Maestro Antonio Saponaro, responsabile tecnico della scuola attiva a Somma Lombardo sin dagli anni ’80.
Le competizioni si articoleranno in diverse specialità: tecnica singola, synchro, gare a coppie e combattimento, in cui i giovani atleti metteranno alla prova le proprie abilità, frutto di anni di allenamento in una disciplina che unisce forza, tecnica e valori morali. Il Qwan Ki Do, arte marziale vietnamita fondata dal Maestro Pham Xuan Tong, si distingue infatti per il suo forte richiamo a principi come rettitudine, purezza d’animo, determinazione e altruismo.
«Ci auguriamo che questa importante vetrina internazionale possa dare luce alla nostra scuola – affermano con orgoglio gli istruttori – da anni radicata a Somma Lombardo e profondamente impegnata ad offrire ai ragazzi un luogo in cui crescere con passione, valori e spirito di comunità, lontano dalle distrazioni e dalle fragilità che spesso toccano il mondo giovanile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.