La scuola Bach Ho di Somma Lombardo vola ai Mondiali di Qwan Ki Do
Dal 11 al 13 aprile diciotto giovani atleti rappresenteranno l’Italia al Campionato del Mondo Kids e Juniores in programma a Lodi, portando in alto i valori dell’arte marziale vietnamita

La scuola Bach Ho di Somma Lombardo è pronta a rappresentare l’Italia sulla scena internazionale: dal 11 al 13 aprile parteciperà al Campionato del Mondo di Qwan Ki Do – Kids e Juniores, in programma al Pala Castellotti di Lodi. Un appuntamento prestigioso che vedrà la partecipazione di circa 800 giovani atleti, tra i 6 e i 17 anni, provenienti da ogni parte del mondo: Inghilterra, Germania, Francia, Belgio, Romania, Senegal, Marocco, Algeria, Irlanda, Moldavia e naturalmente Italia.
A scendere in campo per i colori italiani saranno anche 18 allievi della scuola Bach Ho, che si sono qualificati ai Campionati Nazionali e che affronteranno le prove mondiali accompagnati dal Maestro Antonio Saponaro, responsabile tecnico della scuola attiva a Somma Lombardo sin dagli anni ’80.
Le competizioni si articoleranno in diverse specialità: tecnica singola, synchro, gare a coppie e combattimento, in cui i giovani atleti metteranno alla prova le proprie abilità, frutto di anni di allenamento in una disciplina che unisce forza, tecnica e valori morali. Il Qwan Ki Do, arte marziale vietnamita fondata dal Maestro Pham Xuan Tong, si distingue infatti per il suo forte richiamo a principi come rettitudine, purezza d’animo, determinazione e altruismo.
«Ci auguriamo che questa importante vetrina internazionale possa dare luce alla nostra scuola – affermano con orgoglio gli istruttori – da anni radicata a Somma Lombardo e profondamente impegnata ad offrire ai ragazzi un luogo in cui crescere con passione, valori e spirito di comunità, lontano dalle distrazioni e dalle fragilità che spesso toccano il mondo giovanile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.