
Calcio
La Varesina lancia l’Impregno Cup, un torneo che unisce sport ed inclusione
Sabato 19 aprile dalle 9 alle 14 evento benefico al Varesina Stadium con le squadre paralimpiche di Varesina, Milan, Inter, Atalanta, Como e i Camaleonti Lugano

Sabato 19 aprile dalle 9 alle 14 il Varesina Stadium sarà il teatro della prima edizione della Impegno Cup, un torneo di calcio paralimpico organizzato dalla Varesina con il patrocinio di FIGC, AIAC, Onlus e Comune di Venegono Superiore.
La manifestazione si candida a diventare, quest’anno e in futuro, un appuntamento volto alla valorizzazione del calcio inclusivo. A prendere parte alla kermesse ci saranno importanti realtà del calcio paralimpico come Milan, Inter, Atalanta, Como e Camaleonti Lugano, oltre ai padroni di casa delle Fenici.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare un momento di festa condivisa, con la possibilità di contendersi sul campo il primo trofeo Impegno Cup, realizzato da I Maghi del Legno della Cooperativa Magari Domani Onlus di Gazzada. La giornata è sostenuta anche da i Lions Club di Saronno e Tradate, che raccoglieranno offerte a favore delle iniziative di Impegno Calcio Varesina, presso lo stand in cambio di gadget forniti da ARO Spa e Ciscra Spa.
L’ingresso al pubblico è gratuito con più di mille posti a disposizione.