Lesioni e umiliazioni e moglie e figlia, 67enne allontanato dalla famiglia a Gallarate
Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti del Commissariato di Gallarate, che hanno indagato su diversi episodi ripetuti nel tempo

Nella serata di giovedì 10 aprile, la Polizia di Stato di Gallarate ha notificato ed eseguito l’allontanamento dalla casa familiare di un sessantasettenne di Gallarate, cittadino italiano, accusato di maltrattamenti aggravati e lesioni nei confronti dei familiari. La misura cautelare è stata emessa dal coercitiva emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Busto Arsizio, convinto dai dati raccolti dagli agenti del Commissariato di via Ragazzi del ’99, retto da Luigi Marsico.
Dalle attività di indagine, coordinate dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio e portate avanti dagli agenti del Commissariato di Gallarate, è emerso che l’uomo da anni sottoponeva la moglie a gravi ed umilianti vessazioni, costringendola a sopportare penose condizioni di vita coniugale, tanto che la donna si era dovuta allontanare dalla propria abitazione senza poter nemmeno recuperare i propri effetti personali.
Anche la figlia, vessata con minacce e insulti, era arrivata a temere per l’incolumità propria e dei familiari, tanto da modificare profondamente le proprie abitudini di vita. Gli investigatori hanno raccolto una serie di elementi in ordine ai reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale, perpetrata dall’uomo nei confronti degli agenti del Commissariato in occasione di un intervento richiesto dalla moglie dell’indagato.
I circostanziati ed oggettivi riscontri acquisiti hanno consentito al Giudice di emettere a carico dell’uomo la misura dell’allontanamento della casa familiare, con divieto di avvicinamento alle parti offese. Inoltre, come previsto dalla specifica normativa inerente ai reati di specie del c.d. “codice rosso”, al fine di rafforzare ulteriormente la tutela delle vittime, all’uomo sarà applicato il c.d. “braccialetto elettronico”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.