Lo stato dell’avvocatura in epoca di riforme: convegno a Varese

L'evento vedrà il dialogo con l’Organismo Congressuale Forense (OCF) e la partecipazione di figure istituzionali di primo piano nel panorama giuridico e amministrativo

toga tribunale apertura

Il 3 aprile dalle 9.30 alle 12.30, il Salone Estense di Varese ospiterà un importante incontro sul futuro dell’avvocatura nel contesto delle riforme giuridiche in atto. L’evento, intitolato “Lo stato dell’avvocatura in epoca di riforme”, vedrà il dialogo con l’Organismo Congressuale Forense (Ocf) e la partecipazione di figure istituzionali di primo piano nel panorama giuridico e amministrativo.

Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali del sindaco di Varese, Davide Galimberti, del presidente del Tribunale di Varese, Cesare Tacconi, del procuratore della Repubblica di Varese, Antonio Gustapane, e del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Varese, Carlo Battipede.

Seguiranno gli interventi dei rappresentanti dell’Ocf, tra cui gli avvocati: Mario Scialla, Coordinatore Ocf; Accursio Gallo, Segretario Ocf; Antonino La Lumia, Tesoriere Ocf; Alessandra Dalla Bona, Componente Ufficio Coordinamento Ocf; Elisabetta Brusa, Componente Ocf

L’incontro rappresenta un’occasione fondamentale per fare il punto sulle sfide e le opportunità che la professione forense sta affrontando, alla luce delle recenti riforme legislative.

L’Ordine degli Avvocati di Varese ha riconosciuto 3 crediti formativi in materia obbligatoria per i partecipanti all’evento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.