“Move for Health”: a Castiglione Olona l’appuntamento per la Giornata Mondiale del Tai Chi e Qi Gong

L'iniziativa si ripete dal 1999 nell’ultimo sabato di aprile. Sarà sabato 26 aprile presso il Parco del Castello del Monteruzzo

qi gong tai chi

Come accade dal 1999, l’ultimo sabato di aprile, dalle 10.00 ora locale, i praticanti di Tai Chi e Qi Gong si incontrano all’aperto, per sbocciare insieme, in armonia con la natura in primavera e con chi pratica accanto a noi.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (UNWHO) ha riconosciuto la Giornata Mondiale del Tai Chi e Qi Gong come un’iniziativa che partecipa al “Move for Health”.

Nel 2025 si svolgerà sabato 26 aprile.

L’Associazione Itcca Italia che, da oltre 30 anni, diffonde il Qi Gong e Tai Chi stile Yang su tutto il territorio nazionale, aderirà all’iniziativa.

L’appuntamento sarà sabato 26 aprile dalle ore 10.00 alle 11.30 presso  il Parco del Castello del Monteruzzo via Guglielmo Marconi 1 a Castiglione Olona – Zona dietro la Biblioteca

In caso di pioggia, la pratica si svolgerà nella palestra di Via De Gasperi sempre a Castiglione Olona.

L’iniziativa aperta a tutti, adatta a tutti, gratuita e gode del patrocinio del Comune di Castiglione Olona

Contatti: Irene Binaghi – Responsabile Itcca per Varese e provincia – binaghi.irene@gmail.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.