Nuovo furto alla scuola media di Morazzone. Rubati alcuni computer

Il furto, l'ennesimo, è avvenuto tra il 5 e il 6 aprile ed è stato denunciato ai Carabinieri. L'Istituto scolastico annuncia un impianto di sorveglianza

scuola secondaria fermi morazzone

Ancora un furto ai danni della scuola secondaria di primo grado “E. Fermi” di Morazzone. Nel corso del fine settimana tra il 5 e il 6 aprile, ignoti si sono introdotti nell’edificio scolastico, sottraendo alcuni computer fissi. 

Sul posto, lunedì mattina, sono intervenuti i Carabineri per effettuare i rilievi e avviare le indagini. Al momento non è ancora possibile quantificare con precisione l’ammontare del danno, ma la sottrazione di dispositivi tecnologici rappresenta un duro colpo per la didattica della scuola.

«Purtroppo non si tratta del primo episodio – raccontano i docenti – la scuola era già stata oggetto in passato di incursioni simili, a dimostrazione di una situazione di vulnerabilità che ora richiede misure concrete».

Proprio per questo motivo, l’Istituto scolastico ha annunciato che a breve saranno installati nuovi sistemi di sorveglianza e dispositivi antifurto, con l’obiettivo di proteggere gli spazi scolastici e garantire maggiore sicurezza a studenti, personale e strutture.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.