Nuovo gestore dell’impianto di illuminazione a Gavirate
Chiusa la vertenza giudiziaria, il Comune è ritornato proprietario dei pali. Affidato nuovamente l'appalto per la gestione del servizio. Entro fine anno sarà completato l'efficientamento

Si è chiusa la vertenza giudiziaria che opponeva il Comune di Gavirate con la precedente azienda proprietaria dei pali dell’illuminazione.
Dal 3 aprile scorso, l’amministrazione è tornata in possesso dei pali e ha proceduto ad affidare a una nuova ditta la gestione dell’illuminazione e delle linee aeree. Il nuovo appalto durerà 9 anni e sarà sotto il coordinamento dell’ufficio tecnico.
Commenta il sindaco Massimo Parola: «Un ottimo risultato, frutto di una mediazione che questa amministrazione ha concluso a seguito di un contenzioso che durava da anni con il vecchio gestore. I benefici saranno visibili nei prossimi mesi, ed entro la fine dell’anno verrà completato il relamping, cioè l’efficientamento energetico di tutti i vecchi apparecchi illuminanti con il passaggio alla tecnologia di illuminazione a led ».
Il contratto sottoscritto prevede anche che la gestione delle segnalazioni di guasti possa essere fatta autonomamente dagli utenti tramite n.verde sempre attivo al 800978447 oppure scrivendo una mail all’indirizzo: nextgovernment.segnalazioni.guasti@edison.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.