Obiettivo “Zero rifiuti”, a Gazzada Schianno bimbi protagonisti della Giornata del Verde Pulito

L'appuntamento è per il prossimo 6 aprile con ritrovo alle 14:00 nel parco comunale di Villa De Strens. L’iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni

Generico 31 Mar 2025

Il Comune di Gazzada Schianno, grazie alla collaborazione con il Gruppo di Coordinamento delle Associazioni, organizza la “Giornata del Verde Pulito”.
L’appuntamento è per il prossimo 6 aprile con ritrovo alle 14:00 nel parco comunale di Villa De Strens.

L’iniziativa, rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, è nata con l’intento di sensibilizzare le giovani generazioni sull’importanza di non abbandonare i rifiuti e di prendersi cura dell’ambiente.

Durante la giornata, i partecipanti, accompagnati da un adulto, saranno coinvolti in attività di pulizia di alcune aree pubbliche del nostro Comune. Questo momento di impegno collettivo avrà lo scopo di responsabilizzare i più giovani riguardo la tutela dell’ambiente, stimolando il loro spirito ecologico.

A seguire, per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, i bambini potranno partecipare a un laboratorio creativo che li guiderà alla scoperta delle potenzialità dei materiali di recupero. Con l’aiuto della propria fantasia, ogni bambino potrà trasformare questi materiali in opere d’arte effimere, contribuendo così a valorizzare il concetto di riuso e creatività.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.