Progetto Sintab del Parco Pineta, Massimo Della Rosa: “Stiamo facendo tanto per il nostro territorio”
Le dichiarazioni del sindaco di Castelnuovo sul progetto Interreg: "Per noi il parco sicuramente è una risorsa da valorizzare per il territorio e per le attività che si possono fare assieme"
È stato presentato venerdì 14 marzo 2025 il il progetto “Sintab – Sviluppo Integrato per la Natura Transfrontaliera e la Biodiversità”, finanziato nell’ambito del programma Interreg VI-A Italia-Svizzera 2021-2027. Approvato nel dicembre 2024, Sintab avrà una durata di 30 mesi e mira a creare una rete di collaborazione transfrontaliera per affrontare le sfide ambientali e promuovere una maggiore consapevolezza ecologica. La sinergia tra i partner italiani e svizzeri sarà essenziale per trattare temi come la biodiversità, la gestione delle risorse naturali e la lotta ai cambiamenti climatici, rafforzando al contempo i legami tra i territori e le comunità locali.
Presente alla giornata di presentazione del progetto Interreg Massimo Della Rosa, sindaco di Castelnuovo Bozzente. “Sono molto contento di poter ospitare questo evento proprio da noi a Castelnuovo, sede del Parco Pineta, e mostrare quello che il Parco sta facendo. Per noi il parco sicuramente è una risorsa da valorizzare per il territorio e per le attività che si possono fare assieme. Siamo contenti e spero di poter organizzare altri eventi come questo per poter far vedere tutto quello che si sta facendo per il nostro territorio”.
Parte dal Parco Pineta il progetto Sintab: un passo vitale per la biodiversità transfrontaliera
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.