Questa sera la messa in suffragio per Papa Francesco nella chiesa prepositurale di Saronno

Martedì 22 aprile alle 21 è in programma nella chiesa dei santi Pietro e Paolo la messa in suffragio che sarà concelebrata da più sacerdoti. Confermato il Triduo dal 24 al 26 aprile per Carlo Acutis nel Santuario della Madonna dei Miracoli

Saronno - Piazza libertà e prepositurale

Anche la comunità saronnese partecipa al dolore per la scomparsa di papa Francesco con un momento di preghiera. Questa sera, martedì 22 aprile, alle 21 è in programma nella chiesa prepositurale dei santi Ss. Pietro e Paolo la messa in suffragio concelebrata da più sacerdoti.

E’ stato confermato il Triduo dal 24 al 26 aprile nel Santuario della Madonna dei Miracoli che, viste le circostanze e il rinvio della canonizzazione di Carlo Acutis non più “giorni di festa per Carlo Acutis”, bensì “giorni di preghiera con Carlo Acutis”.

«Anche se la data della canonizzazione è stata rinviata, abbiamo sempre bisogno dell’aiuto dei Santi, del Paradiso, della grazia della Pasqua di Gesù», dicono i responsabili del Santuario..

di
Pubblicato il 22 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.