Rider di Varese in piazza per discutere del contratto nazionale

Mercoledì 9 aprile, a partire dalle ore 15, in piazza XX Settembre a Varese, si svolgerà un'assemblea pubblica. All’assemblea parteciperà Roberta Turi di Nidil Cgil Nazionale

Rider Just eat

Mercoledì 9 aprile, a partire dalle ore 15, in piazza XX Settembre a Varese, si svolgerà un’assemblea pubblica con i rider della provincia di Varese per presentare loro una piattaforma di CCNL per i ciclofattorini da sottoporre ad Assodelivery. A coordinare l’iniziativa Jacopo di Pierro.

Un’iniziativa promossa da Nidil (Nuove Identità di Lavoro) che, a livello nazionale, ha individuato alcune città da coinvolgere, tra cui Varese, in cui Nidil è riuscito ad intercettare i rider presenti sul
territorio.
All’assemblea in programma a Varese parteciperà Roberta Turi di Nidil Cgil Nazionale.
“E’ una nuova esperienza, che abbiamo organizzato per proporre e discutere con i rider una piattaforma contrattuale – spiega Marzia Pulvirenti, Segretaria generale Nidil Cgil Varese -. Un momento pubblico che arriva dopo alcune vertenze che abbiamo portato avanti con successo a vantaggio di questi lavoratori. Con questa iniziativa in piazza intendiamo porci come punto di riferimento, aprendo un confronto sul contratto e costruendo una rete in grado di ascoltare i bisogni di questi lavoratori”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.