Rider di Varese in piazza per discutere del contratto nazionale
Mercoledì 9 aprile, a partire dalle ore 15, in piazza XX Settembre a Varese, si svolgerà un'assemblea pubblica. All’assemblea parteciperà Roberta Turi di Nidil Cgil Nazionale

Mercoledì 9 aprile, a partire dalle ore 15, in piazza XX Settembre a Varese, si svolgerà un’assemblea pubblica con i rider della provincia di Varese per presentare loro una piattaforma di CCNL per i ciclofattorini da sottoporre ad Assodelivery. A coordinare l’iniziativa Jacopo di Pierro.
Un’iniziativa promossa da Nidil (Nuove Identità di Lavoro) che, a livello nazionale, ha individuato alcune città da coinvolgere, tra cui Varese, in cui Nidil è riuscito ad intercettare i rider presenti sul
territorio.
All’assemblea in programma a Varese parteciperà Roberta Turi di Nidil Cgil Nazionale.
“E’ una nuova esperienza, che abbiamo organizzato per proporre e discutere con i rider una piattaforma contrattuale – spiega Marzia Pulvirenti, Segretaria generale Nidil Cgil Varese -. Un momento pubblico che arriva dopo alcune vertenze che abbiamo portato avanti con successo a vantaggio di questi lavoratori. Con questa iniziativa in piazza intendiamo porci come punto di riferimento, aprendo un confronto sul contratto e costruendo una rete in grado di ascoltare i bisogni di questi lavoratori”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.