Ritorno al passato: riecco il Varese Football Club
La società, con la presentazione dei loghi da scegliere per rinnovare il look, ha svelato anche il cambio di denominazione lasciando "Città di Varese" per tornare al nome con il quale è stata fondata nel 1910 e utilizzato fino al 2004

Non più Città di Varese, ma Varese Football Club. Come accennato settimana scorsa (leggi qui), il lancio del nuovo logo – che verrà scelto tramite un contest fra tre proposte avanzate dalla società – seguirà anche il cambio di nome per la squadra di calcio di Varese. I primi indizi sono arrivati dai social, con le pagine sulle varie piattaforme che prima di tutti ha assunto il nuovo noe di Varese Football Club.
Una scelta forte, che torna alle origini, da quando il club nacque nel 1910 con i colori bianco e viola e con la sigla VFC. Il nome all’inglese fu usato – con qualche parentesi dovuta anche al regime fascista che, si sa, non vedeva di buon occhio i termini esteri – fino al 2004 quando la società fallì per rinascere come As Varese 1910. Un altro passo da parte della società nata nel 2019 per ereditare la storia del calcio a Varese, nella speranza che sia il primo passo verso un rilancio sportivo e che possa riabbracciare anche i sostenitori più nostalgici che in questi anni sono stati “timidi” nel riconoscere il Città di Varese come prosecuzione storica del calcio varesino.
Nel pomeriggio di mercoledì 23 aprile sono stati svelati i tre loghi, che recheranno proprio la dicitura Varese Football Club. Quello che raccoglierà il maggior numero di preferenze verrà scelto come nuovo stemma del club.
Nel comunicato del club viene spiegato che “Il percorso di rinnovamento dell’identità del club comprende anche un ritorno alle origini nel nome: la società assumerà la denominazione storica di Varese Football Club. Un cambiamento che celebra il passato, vive il presente e costruisce il futuro. Insieme.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.